Ingredienti :
Ricetta per
- 1 cipolla grande
- 2 spicchi d'aglio
- 2 peperoni rossi
- 1 peperoncino rosso grande
- 6 cucchiai di olio d'oliva
- 1 lattina di pomodori a cubetti
- 1 foglie di alloro
- Sale, pepe
- 2 pomodori cuore di bue
- 4 uova
- 4 fette di Leerdammer® Caractère
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 4 tortillas (già pronte)
Preparazione :
-
Sbucciare e tritare finemente la cipolla e l'aglio. Mondare i peperoni, lavarli e tagliarli a dadini. Tagliare il peperoncino a metà nel senso della lunghezza, eliminare i semi, lavare e tritare finemente.
-
Scaldare l'olio d'oliva in una padella capiente. Rosolare la cipolla, l'aglio e il peperoncino per 2-3 minuti mescolando. Aggiungere i peperoni a dadini e i pomodori in scatola. Aggiungere le foglie di alloro e una manciata abbondante di sale e pepe, quindi coprire e lasciar cuocere a fuoco basso per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
-
Lavare e affettare i pomodori. Distribuire le fette di pomodoro sulla salsa, salare e pepare. Formare quattro incavi e rompere le uova al loro interno. Spezzettare il formaggio e distribuirlo intorno. Coprire e continuare a cuocere a fuoco basso per 3-4 minuti, fino a quando gli albumi non si saranno rappresi e il formaggio non si sarà sciolto.
-
Riscaldare le tortillas a 100 °C su una teglia da forno (o nel microonde). Lavare il prezzemolo, scolarlo e tritarne finemente le foglie. Eliminare le foglie di alloro e insaporire le uova alla messicana con sale e pepe. Disporre un uovo con la salsa su ogni tortilla e servire cospargendo di prezzemolo.